Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

I cibi migliori per l'estate - Prima parte

L'alimentazione può aiutarci a stare meglio e a contrastare il caldo e l'afa. Scopriamo come!

L’estate, il mare, il sole, il caldo, ma anche l’afa… E quale miglior consiglio se non quello di bere molta acqua per contrastare le alte temperatura ed aiutare il nostro corpo a rimanere idratato?

Ma esistono anche alcuni cibi ottimi per l’estate e per il caldo, che possono contribuire a farci stare meglio e a idratarci..  Vediamoli di seguito:

ZUCCHINA

La zucchina è un ortaggio ricca di acqua, povera di calorie e con una grande quantità di sali minerali come potassio, ferro, fosforo e calcio. Inoltre sono presenti la Vitamina C e A, che favoriscono l’abbronzatura.

 

CETRIOLO

Il cetriolo è costituito per il 96% di acqua e contiene anche vitamina C e importanti sali minerali. favorisce la salute della pelle, rendendola più elastica e più bella ed ha un’azione disintossicante sul nostro organismo.

 

MENTA

La menta, assunta sotto forma si tisana, è ottima per mal di testa, raffreddore e anche per la digestione. Inoltre è perfetta per decorare e impreziosire le ricette estive.

 

MELONE

Il melone è il frutto estivo per eccellenza; molto idratante e rinfrescante, è composto da acqua per il 90%.
Contiene numerose Vitamine come la A e la C e sali minerali come fosforo e potassio; inoltre favorisce la circolazione e protegge la pressione arteriosa.

 

Se volete scoprire altri importanti cibi estivi non perdetevi il nostro prossimo articolo!

Vi aspettiamo a La Reunion, dove potrete provare la nostra colazione bio, con prodotti di qualità e frutta e verdura a km 0.