Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

I cibi migliori per l'estate - Seconda parte

Come sempre l'alimentazione corre in nostro aiuto: vediamo cosa è più opportuno mangiare in estate

Nell’ultimo articolo avevamo parlato dei cibi anti-caldo, adatti alla stagione estiva. Eccone altri che possiamo consumare in estate, apportando anche numerosi benefici al nostro organismo:

 

PESCA

Questo frutto è composto per la maggior parte di acqua e contiene preziosi sali minerali come il ferro ed il potassio; ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti ed è ottima per denti e ossa.
Il betacarotene presente in essa la rendono favorevole alla pelle e agli occhi.

 

ANGURIA

La polpa dell’anguria è ricca di carotenoidi, sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Questo frutto è costituito da acqua per il 90%, ma contiene anche numerose vitamine come la vitamina A, C, B e B6. È rinfrescante, dissetante e disintossicante ed aiuta a contrastare ritenzione, gonfiore e cellulite.

 

POLLO

È la carne light per antonomasia, molto digeribile e ricca di proteine. In esso sono presenti sali minerali come potassio, fosforo, ferro e magnesio e vitamine come la B1, B2 e PP.

 

SOGLIOLA

Questo pesce è magro, ricco di proteine e molto digeribile, ottima anche per l’alimentazione dei bambini.

 

Grazie per aver letto il nostro articolo.. Vi aspettiamo a La Reunion!