Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Mangiare sano: uno stile di vita!

Ecco i principali motivi per cui mangiare sano ci può cambiare la vita!

A La Reunion sposiamo la filosofia del “siamo quel che mangiamo”, per questo ci preoccupiamo di servire ai nostri ospiti prodotti freschi, di qualità, biologici e del territorio, per garantire un’alimentazione sana ed equilibrata.

 

Ma perché è così importante mangiare bene? Cosa comporta sul nostro corpo e sulla nostra mente?

 

Vediamo di seguito i primi tre motivi:

 

1. FAVORISCE L’INTELLIGENZA

Studi scientifici hanno dimostrato che, col passare del tempo, grassi idrogenati, grassi saturi e zuccheri, rallentano le nostre capacità cognitive e cerebrali.
Mangiare cibi ricchi di Omega-3 come frutta secca e pesce, invece, favorisce un corretto svolgimento delle attività del nostro cervello.

 

2. PREVIENE LA DEPRESSIONE

Anche se il luogo comune prevede di mangiare junk food nei momenti “no”, in realtà è stato scientificamente dimostrato che i cibi che favoriscono la felicità sono quelli ricchi di Omega-3 e acido folico, come ad esempio asparagi, noci e frutti di bosco.

 

3.MANTIENE BELLA LA PELLE

Un’alimentazione sana ed equilibrata si nota subito sulla parte del nostro corpo più visibile e maggiormente esposta agli altri: la pelle.
Le sostanze contenute nella frutta fresca e nella verdura aiutano la nostra pelle ad essere vigorosa, lucente e sana, combattendo i radicali liberi e prevenendo l’invecchiamento cellulare.

 

Negli articoli seguenti, vedremo altri motivi per cui mangiare sano fa bene alla nostra salute mentale e fisica.. Siete curiosi?
Allora restate aggiornati.. Presto il prossimo articolo!

 

Vi aspettiamo a La Reunion!