Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

MAR - Museo d’Arte della città di Ravenna

Arte, cultura, eventi, mostre.. Scoprite di più sul Museo MAR!

STORIA

 

Il chiostro dell’Abbazia di Santa Maria in Porto prende il nome dalla Loggia del Giardino ed è stato realizzato nel XVI secolo.

 

Dell’edificio originario, che ha subito danni nel tempo, è rimasto il chiostro, l’impianto degli spazi e la loggia a cinque archi.

 

La Loggia del Giardino attualmente ospita il Museo dell’Arte della città di Ravenna, divenuto istituzione del Comune di Ravenna nel 2002.

 

Il Museo ha rilanciato l’attività culturale insieme all’attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio; inoltre l’attività espositiva permette di rendere pubblici i risultati della ricerca scientifica più avanzata.

 

IL FESTIVAL AL MAR

Dal 19 maggio all’11 luglio il Ravenna Festival si sposta al Museo MAR, con il progetto denominato Festival al Mar, con il duo Silvia Lelli e Roberto Masotti.

 

L’evento propone una duplice esposizione: da un lato troviamo “Musiche”, un percorso di 85 scatti in bianco e nero, dagli anni Settanta in poi, che ritraggono scene di performance musicali; dall’altro lato troviamo “Vuoto con Memoria”, una video installazione incentrata sul seicentesco Palazzo San Giacomo di Russi.

 

Per maggiori informazioni:

>>  0544 349237

>> tickets@ravennafestival.org

 

Oppure cliccate qua

 

fotografia in coperrina di Lelli e Masotti