Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Torna la Notte del Liscio 2017

Nel weekend del 9-11 giugno torna la grande festa del ballo romagnolo

Dopo il successo del 2016 torna dal 09 all’ 11 giugno la “Notte del Liscio”con spettacoli, balli da Ravenna a Cattolica e nei comuni dell’entroterra e tanti artisti contemporanei.

La “Notte del Liscio”, è un evento corale promosso dalla Regione Emilia Romagna insieme ad APT,  e vedrà tutti i comuni della Riviera Romagnola risuonare all’unisono delle note di walzer, polke e mazurke eseguite dalle più famose orchestre tradizionali -ma anche da giovani band con le loro contaminazioni e reinterpretazioni in chiave contemporanea- con le spiagge e le piazze animate, per tutta la giornata, da ballerini professionisti e semplici appassionati di tutte le età.

In programma concerti all’alba, spettacoli con le grandi orchestre della tradizione affiancate dai giovani artisti contemporanei, incontri culturali su origine e storia del liscio, ma anche ballo in spiaggia con aperitivi in musica e tantissimi eventi legati a folklore, tradizione ed enogastronomia tipica.

La Romagna rende omaggio al suo ballo per antonomasia e ad uno dei suoi tratti più identitari e forti, con un grande evento di sistema (organizzato dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con i territori e le Associazioni) che utilizza come palcoscenici i luoghi più belli e suggestivi della Romagna, coinvolgendo le scuole di ballo di tutta italia.

E’ già attivo il sito : www.notteliscio.it. dove potrete consultare il programma degli eventi giorno per giorno.